Castell’Umberto – Finanziamento di 418.000,00 euro, per prevenzione da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici

Finanziati interventi e opere di prevenzione per tutelare i boschi siciliani. Il dipartimento regionale dello Sviluppo rurale e territoriale, infatti, ha pubblicato la graduatoria definitiva della Misura 8.3 del Psr Sicilia 2014/2020: 223 le istanze ammesse, per un importo complessivo di circa 49 milioni di euro.

C’è anche il centro umbertino tra i beneficiari con la posizione 215 in graduatoria con un finanziamento di 418.000,00 euro che servirà alla zona alla prevenzione da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici nella zone del paese ricadenti nella contrade Castello, Vecchio Centro e Contura.

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco Enzo Lionetto, che sottolinea come il suo comune già a dicembre aveva ricevuto dal ministero dell’interno   un finanziamento per 209.959,00 euro dal fondo per la progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio.

Lo stesso primo cittadino ha sottolineato a Nebrodi24.it che nel comune da lui amministrato, non si parla solo di Covid-19, ma anche di fatti concreti per la crescita, sicurezza e vivibilità del paese.

}