Brolo – Stamattina la firma della convenzione della Jsl per l’affidamento in gestione del campo di calcio e del Campo di Calcetto

E’ stata firmata stamattina la convenzione triennale tra l’Associazione JSL ed il comune di Brolo, per l’affidamento in gestione del campo di calcio comunale di via Ferrara e del Campo di Calcetto di via De Gasperi, il cosiddetto campetto Russo, che dopo il recente restyling potrà, a breve, tornare a disposizione degli sportivi brolesi.

Davanti al segretario comunale, Carmela Stancampiano a firmare gli atti necessari erano presenti il responsabile dell’area tecnica del comune l’ing. Basilio Ridolfo ed il presidente dell’Associazione JSL Francesco Caruso.

Già lo scorso novembre, l’Assessore allo Sport Carmelo Ziino aveva così commentato “Il traguardo conseguito oggi rappresenta uno degli obiettivi programmatici che solitamente si dichiarano in campagna elettorale e che puntualmente tornano al centro del dibattito solo alle elezioni successive. Ma la nostra si è già dimostrata, nonostante le molteplici difficoltà, l’amministrazione dei risultati. Oggi grazie al nuovo Regolamento adottato in consiglio la scorsa estate, si è concluso l’iter relativo all’affidamento in gestione di due importanti strutture sportive comunali.

Debbo ringraziare la Giunta che ha approvato il regolamento, i consiglieri di maggioranza che lo hanno condiviso e votato, ma soprattutto il consigliere Nino Bonina che ha, con me, seguito tutti i passaggi di questo iter procedimentale.

Da ultimo, il plauso dell’Amministrazione va all’Ing. Basilio Ridolfo che ha celermente esitato una procedura di affidamento che oggi consente all’Ente di conseguire un importante risultato in termini di risparmio economico e garantisce, più in generale, alla comunità brolese una gestione efficiente e razionale degli impianti”.

Lo sportivo Nino Bonina, consigliere comunale brolese di maggioranza, si dice soddisfatto di quanto fatto fine adesso per le strutture sportive comunali. Sul fronte Jsl a parlare è Cicco Caruso, che sottolinea come oggi sia un giorno importante anche se ci sarà da faticare… “Sono molto contento, ridaremo dignità alle strutture sportive Brolesi, storiche e di nuova realizzazione, e le valorizzeremo rendendole sede di una società gloriosa e casa di tutti gli atleti”.

Gli fa eco anche il responsabile tecnico della società, Marco Palmeri  raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, ci dice che “L’affidamento delle strutture sportive comunali ha di certo un grande valore, soprattutto in ottica di programmazione tecnica e formativa nel prossimo triennio, dando quindi la possibilità di sviluppo organizzativo di eventi sportivi di livello locale, nazionale ed internazionale ma soprattutto la corretta gestione degli impianti che garantisca accessibilità, fruibilità e qualità dei servizi.”

}