Sant’Angelo di Brolo – Si dimette il consigliere di minoranza Michela Maurotto

Con un post sul proprio profilo Facebook  il consigliere di minoranza Michela Maurotto (in passato è stato anche assessore al comune nella giunta guidata dall’ex sindaco Basilio Caruso ndr), scrive che è stata “Una decisione sofferta, maturata non dalla mancata volontà di continuare a lottare per il bene del nostro paese, ma dalla stanchezza e profonda delusione di vivere in un mondo politico che non mi appartiene”…. “Nessuna manovra politica, nessun accordo pre-elettorale mi hanno indotto, quale Consigliere di Minoranza, a presentare le dimissioni in sede di Consiglio comunale, ma solo la necessità di dimostrare che si può invertire la rotta dei complotti , delle convenienze, degli inciuci e dei trasformismi che tanti credono di celare ma in realtà sono sotto gli occhi di tutti”…..”La politica è servizio, è impegno per un futuro migliore, senza farsi tentare di salire solo sul carro dei vincitori, ma lottando per ciò che crediamo giusto…..
Il post completo pubblicato dall’avvocato Michela Maurotto
Cari concittadini,
consapevole delle voci contrastanti sulle mie scelte politiche a Voi, e solo a Voi sono obbligata a dovere dare spiegazioni in merito alla decisione di rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale.
Una decisione sofferta, maturata non dalla mancata volontà di continuare a lottare per il bene del nostro paese, ma dalla stanchezza e profonda delusione di vivere in un mondo politico che non mi appartiene.
Non ho mai avuto bisogno di visibilità o di un palcoscenico per mettere in mostra la mia persona, anzi ho sempre tenuto un passo indietro rispetto a questo fantomatico mondo politico santangiolese.
Negli anni, ho sempre adempiuto ai miei doveri istituzionali con lealtà, nonostante i continui attacchi, non solo politici ma anche personali, in Consiglio comunale, ed atteggiamenti poco consoni tenuti da Dirigenti comunali, per i quali il primo cittadino avrebbe dovuto quanto meno porgere le Sue scuse.
Nessuna manovra politica, nessun accordo pre-elettorale mi hanno indotto, quale Consigliere di Minoranza, a presentare le dimissioni in sede di Consiglio comunale, ma solo la necessità di dimostrare che si può invertire la rotta dei complotti , delle convenienze, degli inciuci e dei trasformismi che tanti credono di celare ma in realtà sono sotto gli occhi di tutti.
La mala gestio della res pubblica da parte dell’Amministrazione Cortolillo, la presenza di un esecutivo fantasma che ha solo mostrato un attaccamento alla poltrona, l’assenza di confronto sia all’interno del Consiglio comunale che all’esterno, l’esistenza di Gruppi e/o Movimenti politici riapparsi magicamente solo per esigenze elettorali, non possono essere da me condivisi.
E ancor di più mi hanno delusa i sotterfugi politici maturati all’interno di locali santangiolesi, che inevitabilmente si sono ripercorsi sul Gruppo di Minoranza.
La politica è servizio, è impegno per un futuro migliore, senza farsi tentare di salire solo sul carro dei vincitori, ma lottando per ciò che crediamo giusto.
Nonostante tutto continuerò con l’impegno e la passione di sempre a battermi per il bene del nostro paese.
Avv. Michela Maurotto
}