Castell’Umberto – Strada Grazia – Vecchio Centro. Restyling coi fondi ministeriali

Buone notizie per il centro nebroideo, che dal ministero dell’interno riceve un finanziamento per 209.959,00 euro dal fondo per la progettazione definitiva ed esecutiva relativa ad interventi di messa in sicurezza.

A dare la notizia sul profilo personale social, il primo cittadino Enzo Lionetto che, sottolinea come nel comune che lui amministra, non si parla solo di Covid-19, ma anche di fatti concreti per la viabilità del centro umbertino. Infatti, si legge che il finanziamento ottenuto servirà per la sistemazione e consolidamento della strada Comunale Grazia-Vecchio Centro.

Il sindaco Lionetto, ipotizza anche che si potrebbe realizzare (al momento è solo un pensiero ndr), una circonvallazione a valle, del vecchio centro urbano, nella zona bassa del paese, per il collegamento con lo scorrimento veloce Tortorici – Rocca di Capri Leone che darebbe una boccata di ossigeno alla viabilità per raggiungere in tempi celeri la zona costiera della vicina Rocca di Caprileone.

Nello stesso tempo servirebbe, conclude Lionetto, al servizio dei terreni agricoli di quella parte del territorio comunale.

}