Brolo – Post..Messina: “Comunicato inopportuno nei tempi e nei contenuti . Direi quasi di cattivo Gusto!”

Nel botta e risposta tra la minoranza e l’amministrazione comunale brolese, sulla questione “responsabilità o meno” vicenda Covid-19, interviene nel dibbattito politico l’ex sindaco Salvo Messina che con il suo “Post”..dice la sua sulla delicata vicenda comunale che ad onor del vero a tanti non è piaciuta…. ma soprattutto la Messina che comincia il suo post scrivendo che il “Comunicato inopportuno nei tempi e nei contenuti . Direi quasi di cattivo Gusto!”, frase rivolta alla nota del gruppo di minoranza Voliamo nel Futuro (composta dai consiglieri comunali Irene Ricciardello, Marisa Bonina e Carlo Miracola)
Il post..nota integrale dell’ex sindaco Salvo Messina
Comunicato inopportuno nei tempi e nei contenuti . Direi quasi di cattivo Gusto!
Come sempre, scrivo quello che penso a prescindere dalla convenienza .
UN’ OPPOSIZIONE CHE PER MESI STA IN RELIGIOSO SILENZIO malgrado il ruolo di controllo che gli viene affidato dalla legge e dai cittadini e poi nel giro di qualche giorno ben due comunicati, cercando di approfittare del momento di difficoltà .
Ho avuto l’impressione di rivedere scene già viste!
Ieri l’attacco personale nei confronti del Sindaco ,mi è sembrato fuori luogo .
Ci sarà tempo per fare polemiche e per capire se ci sono state responsabilità politiche .
Questo avverrà a livello locale, regionale e nazionale, ci sarà tempo per fare propaganda .
Il virus è tra noi , l’impegno e il senso di responsabilità di tutti deve essere al massimo ora più di prima.
Non è questo il momento dei contrasti e delle divisioni , ma il momento della conciliazione e della collaborazione , lo chiediamo noi cittadini , soprattutto coloro che da tempo sono sottoposti a sacrifici personali ed economici ed ancora non sappiamo per quanto tempo durerà.
Cercate assieme maggioranza e opposizione di mettere in campo azioni serie e concrete per dare “respiro” a commercianti , imprenditori e famiglie.
Per far politica ci sarà tempo !
}