Sinagra – Salgono a 6 i casi accertata positività al covi-19

 Da profilo Fb del Comune di Sinagra *
– RIMANGONO ATTUALMENTE 22 I NOSTRI CONCITTADINI POSITIVI AL TEST RAPIDO IN ATTESA DEL RESPONSO DEL TEST RINOFARINGEO ESTRATTIVO MOLECOLARE
L’A.S.P. di Messina (sezione di Patti) ha comunicato l’esito di 3 tamponi rinofaringei molecolari ai quali sono stati sottoposti i nostri concittadini risultati positivi alla COVID – 19, in seguito agli screening organizzati nelle giornate di Sabato 31 Ottobre 2020 e Lunedì 2 Novembre 2020.
Al momento, è arrivata conferma di 1 POSITIVITÀ, riguardante uno dei nostri 22 concittadini risultati positivi ai Test Rapidi di Sabato 31 Ottobre, e di 2 POSITIVITÀ, riguardanti due dei nostri tre concittadini risultati POSITIVI al Test Rapido nella giornata di screening svoltasi Lunedì 2 Novembre 2020.
Al Sindaco di Sinagra giungono notizie ufficiali sul fatto che (nella giornata di Domani) i laboratori del Policlinico universitario di Messina dovrebbero esitare gli altri 22 Tamponi Rinofaringei riguardanti i cittadini residenti o domiciliati a Sinagra che sono risultati positivi al Test Rapido per l’individuazione dell’infezione da Covid – 19.
L’Usca di Patti inoltre sta programmando, per il fine settimana, un’altra giornata di screening in modalità Drive-in che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) riguardare anche i bambini della Scuola dell’Infanzia.
}