Ucria – Attivo da 3 settimane il servizio di mensa scolastica

È iniziato già da giorno 5 ottobre, ossia da quando le istituzioni scolastiche hanno dato avvio al tempo pieno,  il servizio di mensa nelle scuole dell’obbligo, infanzia, primaria e secondaria di I grado,  di Ucria.

Quest’anno, per le esigenze Covid-19, è stato previsto un apposito protocollo per la sicurezza di tutti. I pasti vengono serviti con la modalità della mono-porzione per singolo bambino e consumati direttamente all’interno delle varie classi. La giunta comunale guidata dal Sindaco Crisà ha inoltre provveduto a far effettuare lo screening epidemiologico per il rilevamento del Covid-19 al personale, sia interno che esterno.

“L’amministrazione comunale – afferma Crisà – ha deciso di compiere delle scelte per garantire l’assoluta sicurezza dei nostri bambini”

Immutato il costo del servizio a carico delle famiglie. Si paga un buono di due euro. I blocchetti si acquistano presso l’ufficio economato del Comune.

Il Sindaco Crisà comunica che è stato anche assicurato, prima dell’inizio della didattica a distanza,  il trasporto gratuito per gli studenti ucriesi frequentanti gli istituti superiori della fascia tirrenica, studenti che sono stati sottoposti nei giorni scorsi al test del tampone rapido che ha dato esito negativo per tutti.

}