Patti – Negativi i 38 tamponi eseguiti, a comunicarlo è il sindaco Aquino

“Sono tutti negativi i 38 tamponi eseguiti stamane su altrettanti contatti dei 3 casi risultati positivi al Covid-19 nei giorni scorsi”. E’ il sindaco di Patti Mauro Aquino a comunicarlo.

“Tiriamo un gran sospiro di sollievo – prosegue il primo cittadino -, sgombriamo il campo da sciocchezze e notizie false, allarmismi ingiustificati, che in queste ore si sono susseguiti senza alcuna ragione e che hanno gettato nel panico la nostra gente. Sicure sono le nostre scuole, sicura è la nostra città”.

L’aggiornamento invece sui tre casi positivi indica una situazione tranquilla, tutti e tre, padre, madre e la figlia studentessa (l’altro figlio è risultato negativo al tampone) sono in buona salute e rimarranno isolati fino al termine della quarantena.

Il sindaco Aquino conclude la sua diretta social con un appello rivolto, soprattutto, ai ragazzi, ad osservare tutte le misure di sicurezza, vale anche per coloro i quali si sono sottoposti a tampone con esito negativo. “Se è comprensibile la voglia di socialità – chiude Aquino -, è doveroso farlo in piena sicurezza”.

}