Sant’Agata Militello – Ufficio Postale Torrecandele, nuovo sollecito del sindaco, per la riapertura.

Nuovo sollecito da parte del sindaco di Sant’Agata Militello alla direzione di Poste Italiane per la riattivazione dell’ufficio postale di contrada Torrecandele, chiuso dallo scorso mese di marzo in virtù delle disposizioni della direzione centrale a seguito dell’emergenza Covid.

“Già a fine giugno avevamo chiesto la ripresa della regolare attività dell’ufficio di Torrecandele, punto di riferimento per una consistente utenza cittadina – dichiara il sindaco Bruno Mancuso –  ed avevamo avuto rassicurazioni dalla direzione provinciale sull’avvio delle procedure del caso.

Alla luce del tempo trascorso e sulla scorta anche di una petizione popolare firmata da numerosi cittadini che chiedono con forza la riapertura dell’ufficio – prosegue il sindaco – ho sollecitato nuovamente la necessità di ripresa della piena funzionalità di quell’ufficio, decongestionando così l’importante mole di lavoro a carico della sede centrale santagatese.

In tal senso – conclude Mancuso – alcuni dirigenti regionali, che ringrazio per la disponibilità, hanno garantito la riattivazione a breve. L’auspicio è dunque che dopo sei mesi si possa finalmente giungere alla riapertura”.

}