Castell’Umberto – Un duplice “addio” Catania e Polino, al consiglio comunale

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale due consiglieri di minoranza, Tatiana Catania e Marco Polino, appartenenti al gruppo “Condivivi Castell’Umberto”, che alle elezioni del 2018 avevano appoggiato la candidatura a sindaco di Veronica Maria Armeli, hanno presentato le dimissioni da consiglieri comunali del comune.

La decisione, si legge in una nota indirizzata ai propri concittadini, “è sofferta ma la scelta è dovuta, eslusivamente, all’impossbilità di partecipare alla vita politica attiva in quanto impegni professionali ci tengono lonatni dal nostro paese”.

Il senso di responsabilità e appartenenza, spiegano i due consiglieri dimissionari “ha avuto la meglio sul cuore. Lo facciamo, infatti, per rispetto dei nostri elettori, del gruppo, di cui facciamo parte, di chi ci ha votato e siamo convinti che chi subentrerà al nostro posto potrà impegnarsi per il bene di Castell’Umberto più di quanto avremmo potuto fare noi”. 

Auguriamo scrivono, infine, Catania e Polino, un proficuo lavoro a tutto il consiglio comunale, all’amministrazione comunale in tutte le sue parti. A prendere il posto, dei due esponenti del gruppo di minoranza, saranno Valentina Tascone e Massimo Chianetta Trovato, altri due giovani validi che avranno l’arduo compito assieme a Federica Monastra e Veronica Armeli, di continuare il lavoro svolto in questi primi due anni.

In pratica, seguire il percorso che la lista “Condivivi Castell’Umberto”, aveva tracciato. Una squadra di giovani che non ha mai voluto essere una chiusura con la politica del passato, ma che alla base del suo progetto politico, c’erano e ci sono tante idee nuove per condividere è vivere Castell’Umberto.

}