Piraino – Nino Ricciardo Saturno, non c’è l’ha fatta! Oggi pomeriggio i funerali

Purtroppo non c’è l’ha fatta, il 32enne Nino Ricciardo Saturno, che lo scorso 23 luglio era stata vittima di un drammatico incidente, nella zona alta del paese (vicino alla pineta comunale pirainese ndr).

Lo sfortunato giovane, è morto mercoledì dopo che era rimasto gravemente ferito alla testa a seguito della caduta dal suo cavallo comprato recentemente. Subito soccorso, era stato trasportato in un primo momento dalla moglie alla vicina postazione del 118 di Brolo.

I sanitari, viste le condizioni del trentatreenne, avevano chiamato subito l’elisoccorso che aveva prelevato lo sfortunato uomo, sul terreno di gioco del campo sportivo brolese, per trasportarlo al Policlinico Universitario di Messina.

Al trentaduenne pirainese, era stato riscontrato un grave trauma cranio – encefalico, ed era ricoverato nella clinica di neurochirurgia dove era stato sottoposto a un delicato intervento che purtroppo non è bastato a salvargli la vita.

Ancora incerta la dinamica dei fatti, ma presumibilmente, secondo una prima ricostruzione, il puledro da lui cavalcato si sarebbe improvvisamente imbizzarrito forse per un rumore o per la comparsa di qualche animale, ed lo ha disarcionato, facendolo cadere.

Ieri pomeriggio la salma è giunta in paese e portata all’interno della chiesa del convento di San Francesco al centro di Piraino. Oggi, pomeriggio, alle 16.30 avranno luogo i funerali.

Il Sindaco e l’amministrazione comunale di Piraino – si legge sulla pagina Facebook del comune – desiderano unirsi al lutto per la scomparsa di Nino, esprimendo il proprio messaggio di vicinanza e cordoglio alla moglie Valentina, alle figlie ed ai parenti tutti.

Condoglianze alla famiglia ed a tutti i parenti dal direttore e dalla redazione di Nebrodi24.it

}