Piraino – Per il 33enne caduto da cavallo, necessario un intervento al Policlinico di Messina

Un drammatico incidente, quello che si è verificato ieri mattina intorno alle ore 11.00 nella zona alta del paese (vicino alla pineta comunale pirainese ndr).

Un uomo, N.R. 33 anni, è rimasto gravemente ferito alla testa a seguito della caduta dal suo cavallo comprato recentemente.

Subito soccorso, è stato trasportato in un primo momento dalla moglie alla vicina postazione del 118 di Brolo. I sanitari, viste le condizioni del trentatreenne, hanno chiamato subito l’elisoccorso che ha prelevato lo sfortunato uomo, sul terreno di gioco del campo sportivo brolese, per trasportarlo al Policlinico Universitario di Messina.

Il trentenne pirainese, cui è stato riscontrato un grave trauma cranio – encefalico, è attualmente ricoverato nella clinica di neurochirurgia dove è stato sottoposto a un delicato intervento e viene tenuto sotto strettissima osservazione da parte dei medici del nosocomio messinese.

Ancora incerta la dinamica dei fatti, ma presumibilmente, secondo una prima ricostruzione, il puledro da lui cavalcato si sarebbe improvvisamente imbizzarrito forse per un rumore o per la comparsa di qualche animale,  ed lo ha disarcionato, facendolo cadere.

La notizia dell’incidente occorso a N.R conosciuto e benvoluto da tanti pirainesi, ha fatto presto il  giro del paese, creando molta apprensione per la salute del 33enne il quale svolge la sua ttività lavorativa nel settore della ristorazione.  Tutti sperano che le sue condizioni possano al più presto migliorare.

}