Capo D’orlando – Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica: i chiarimenti del sindaco Ingrilli

Da quel che leggo su qualche sito di informazione, dalle telefonate e dai messaggi che ricevo, scrive il primo cittadino Franco Ingrilli,  credo che si sia ingenerata un po’ di confusione dopo la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto di Messina per affrontare le problematiche inerenti la movida (orari dei locali e vendita alcolici).
A tal proposito, devo precisare che a Capo d’Orlando NON sono stati presi provvedimenti che prevedono “la chiusura dei locali notturni entro l’1,30 e il divieto di vendita di alcolici da asporto dopo le 20”.
Insieme agli altri sindaci della costa tirrenica stiamo lavorando per una ordinanza “comune” che disciplini orari di apertura e di somministrazione di bevande. Proprio nell’ottica di un provvedimento omogeneo tra diversi centri della fascia tirrenica, a breve revocherò l’ordinanza che attualmente vieta la vendita di bevande alcoliche da asporto dopo le ore 22.
L’obiettivo che vogliamo raggiungere è quello di salvaguardare le attività commerciali, garantire il sano divertimento coniugando il tutto con la tutela della salute pubblica.
#osservareleregole deve essere un principio seguito da tutti per il bene di tutti.
}