Sinagra – La biblioteca va sul web- presentato Peppe e le storie che aprono i cuori

“Peppe e le storie che aprono i cuori”. Questo il titolo del libro di Giuseppe Buttò, un adolescente con la passione per la scrittura, edito dalla Kimerit e presentato dalla Biblioteca Comunale “Beniamino Joppolo” sulla pagina Facebook del Comune consultabile a partire dal 26 Maggio.

La kermesse libraria è stata inserita e convalidata nella decima edizione de “Il maggio dei Libri” un’iniziativa del Centro per il Libro e la Lettura (Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo) con l’intervento dei Ministeri degli Affari Esteri, dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca, la partecipazione di Conferenza delle Regioni e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e il patrocinio dell’Unesco. L’iniziativa fa parte di una serie di presentazioni, iscritte dalla Biblioteca e convalidate da “Il Maggio dei Libri”, da definirsi nelle date e nelle modalità causa coronavirus.

“Le attività della Biblioteca- ha detto l’Assessore Marzia Mancuso- sono state bruscamente interrotte dalla pandemia. Non ci siamo arresi e cercheremo di portarle avanti in ogni modo possibile”. Già lo scorso anno l’autore era stato ospite della Biblioteca con la pubblicazione “Peppe. Un bimbo e le sue storie(nella foto con l’assessore Mancuso e il sindaco Antonino Musca).

Enzo Caputo

}