Ucria – Cantieri lavoro non pagati. Ci pensa il comune!

Visti i ritardi della Regione Siciliana nell’accredito delle somme (ad oggi solo il 20% di 58.338,54 euro di finanziamento è stato erogato), l’Amministrazione comunale guidata dal giovane sindaco Enzo Crisà, anticipa gli stipendi agli operai del cantiere di lavoro.

Dopo cinque mesi dall’inizio del cantiere di lavoro che ha visto impegnati 10 unità lavorative, il primo cittadino, ha provveduto al pagamento di quanto spettante ai lavoratori e alle ditte fornitrici. Il cantiere lavoro che avevano preso il via nello scorso mese di dicembre, è servito alla sistemazione dei marciapiedi siti lungo la via P. Bernardino in prossimità dell’innesto strada “Lorisa” e dell’innesto strada via ” G. Algeri”.

Per garantire il ripristino e l’abbellimento di due marciapiedi che si trovano nelle vie centrali del paese. Sentito telefonicamente il sindaco Crisà, ci ha spiegato che “è stato un atto doveroso riconoscere il lavoro fin qui svolto dai dipendenti del cantiere.

I lavori sono ormai completi al 90%, pertanto abbiamo deciso di anticipare le mensilità fin qui maturate per continuare a essere vicini ai nostri concittadini, specie in un periodo stravolto dall’emergenza coronavirus”.

}