Brolo – Videomessaggio del sindaco Laccoto. Nessun positivo e solo 13 persone in autoisolamento

La prima notizia che non ci sono casi così un grande risultato risultato che naturalmente è anche dovuto alla vostra accortezza alla vostra collaborazione, ma da oggi in avanti anche con le belle giornate dobbiamo vigilare e rispettare le regole, specialmente le distanze che come avete sentito diventerà obbligatorio anche per qualsiasi uscita e specialmente oggi deve essere assolutamente indispensabile esercizi commerciali e da parte dei titolari degli esercizi commerciali o commessi.

Seconda comunicazione auto isolati….  sono diminuiti ad oggi sono 13. Speriamo da qui a poco abbiamo anche i risultati di altri tamponi. Chiamiamo sollecitando giorno e sera mattina e pomeriggio perché di avere questi risultati che a cui a volte tardano ad arrivare. ….credetemi noi tentiamo in tutti i modi di sollecitare le un po’ di pazienza, spero che nell’arco che 2-3 giorni vengono dati tutti i risultati.

…. abbiamo riaperto i termini per i buoni spesa fino a lunedì si possono fare le richieste così previsto dall’avviso di abbiamo pubblicato lo abbiamo fatto per tentare di allargare la platea di quelle che hanno bisogno veramente e che hanno potuto presentare l’istanza la prima volta nella prossima settimana.

…..Dopodiché dopo dovremmo avere delle somme da parte delle reti della regione che sono ancora più stringenti, per quello è un nuovo avviso.

A proposito di questo per agevolare anche il percorso di persone anziane o di coloro che hanno problemi abbiamo pensato di spostare la lunedì servizi sociali nell’aula consiliare in modo sapere anche più spazio la possibilità di accedere più facilmente. Poi la settimana prossima il pagamento anche il trasporto scolastico, noi avevamo dato circa un mese fa direttive agli uffici per poterlo pagare, ma attuale momento non ha consentito di fare direttamente in banca e mandati abbiamo dovuto aspettare anche l’IBAN da parte di tutti.

…….la settimana prossima saranno pagate direttamente sul in un momento come questo, io credo che anche che anche questo sia indispensabile utile. Poi cosa dire? Siamo ormai nel periodo della bella stagione tutti sentiamo nostalgia di poter andare liberamente fuori ancora dobbiamo fare qualche piccolo sacrificio per evitare tutto quello che si è fatto finora venga vanificato.

…….oggi dobbiamo anche pensare a quello che la ripresa economica ci rendiamo conto che molti commercianti artigiani piccoli imprenditori stanno soffrendo in questo momento. Alcuni rischiano il collasso proprio perché non avendo possibilità di entrate e dovendo alcuni gli affitti altri tributi altre quelle che sono le somme che avevano già ritirato si trovano in difficoltà bene come amministrazione comunale, una volta che sapremo.

In base alle iniziative dello Stato nella regione, prenderemo anche iniziative a sostegno delle di questa categoria che sicuramente ha sofferto più di tutti dal punto di vista economico.

Io vi lascio con un pensiero di speranza di speranza che tutto possa riprendere normalmente. Dipenderà anche da noi dai nostri comportamenti. Ma io penso che insieme ce la faremo bene, grazie.

}