Sant’Agata Militello – Talassemia e Centro trasfusionale: 35 donatori di sangue in pochi giorni

rbt

“Desidero ringraziare tutti coloro che in questi giorni hanno risposto all’appello e si sono presentati nel nostro laboratorio di Talassemia e Centro trasfusionale dell’ospedale di Sant’Agata Militello”.

Con queste parole il dott. Gaetano Roccamo, direttore del centro, esprime tutta la sua gratitudine ai numerosi, circa 35, donatori, che negli ultimi tre giorni hanno risposto all’appello pubblicato pochi giorni fa e si sono presentati per donare il sangue.

Nello stesso tempo il medico messinese ringrazia i direttori delle testaste giornalistiche, gli amministratori dei gruppi e tutti coloro che si sono spesi affinché accadesse questo piccolo miracolo. I donatori sono arrivati praticamente da tutti i comuni del comprensorio nebroideo, da Santo Stefano di Camastra a Mistretta, da Galati Mamertino a Capo d’Orlando, oltre naturalmente da Sant’Agata Militello.

“Lo spirito di solidarietà, di partecipazione e di sensibilità verso il prossimo che avete dimostrato – afferma il dott. Roccamo- conferma che, nei momenti di difficoltà, nel bisogno e persino in una grave criticità globale come quella che stiamo vivendo, la nostra popolazione è presente e non si tira indietro.

Siete stati grandi – conclude il responsabile del Centro trasfusionale del nosocomio di via Medici -, non senza commozione”. Il nostro appello è quello di non fermarsi, perché l’emergenza non si è ancora esaurita ed il sangue serve sempre per le numerose urgenze dell’ospedale.

Chi desiderasse prenotare il giorno e l’orario in cui presentarsi al SIMT ed evitare lunghe attese, può contattare i numeri: 0941/700501 (infermieri) e 0941/720337 (medici).

           Teresa Frusteri

}