Rotary & Liceo Vittorio Emanuele III percorso educativo sulle malattie sessualmente trasmesse

Venerdì 21 febbraio 2020 a Patti grazie alla collaborazione tra il Rotary Club di Patti – Terra del Tindari e l’Istituto Liceo Vittorio Emanuele III di Patti si è svolto un percorso educativo sulle Malattie sessualmente trasmesse.

La Dirigente Marinella Lollo ha accolto con entusiasmo l’incontro di Informazione/Formazione promosso dal Rotary Club di Patti – Terra del Tindari, suddiviso in 2 incontri nella stessa giornata. Dopo i saluti della Dirigente e la breve presentazione della storia del Rotary da parte del Presidente del Club Nino Armenio, alle centinaia di studenti delle quarte classi del liceo, si è dato l’avvio ai lavori.

La Dott.ssa Messina Cettina, il Dott. Pietro Materia, Nino Orlando soci del R.C. di Patti hanno illustrato aspetti, conseguenze e disturbi provocati dalle malattie sessualmente trasmesse, con una proiezione di slides che via via sono state commentate dai Rotariani presenti promuovendo un dialogo interattivo e partecipato, dal momento che, fra l’altro era stato somministrato un pre-test anonimo e si andavano verificando le risposte.

La platea è stata particolarmente attenta ed interessata e il dibattito che è seguito alla somministrazione del post-test ha ancora una volta evidenziato quanto bisogno ci sia di trattazione corretta della tematica e di altre relative alle problematiche giovanili

}