Sant’Angelo di Brolo – Al Museo degli Angeli i lavori degli alunni: “Peppe Nappa” maschere e filastrocche siciliane

“Peppe Nappa” maschere e filastrocche siciliane, è la collettiva d’arte esposta nelle sale del Museo degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo.

I lavori esposti sono compiti di realtà realizzati dagli alunni dell’istituto comprensivo di Brolo, diretto da Bruno Lorenzo Castrovinci, che in accordo con il Direttore del museo Francesco Marcello Scorsone, hanno con coraggio promosso e organizzato un’iniziativa che ha coinvolto le strutture museali presenti sul territorio, i docenti, gli alunni e i genitori su un tema affascinante come quello delle maschere.

Dei tantissimi lavori realizzati le docenti di arte e immagine dell’istituto Danzè Piera, Marina Toppi e Concetta Sidoti Abate, hanno selezionato le opere degne di essere esposte, e lo stimolo dato agli studenti di questa prospettiva, ha determinato una produzione artistica di qualità, con opere significative e di notevole fattura.

Innovazione culturale e didattica, con un museo che apre le sue sale alle giovani generazioni, incentiva i talenti in erba, promuove la cultura dell’arte e del bello, delle conoscenze umanistiche che vanno oltre il saper scrivere, leggere e far di conto.

La creatività è l’ultima delle competenze, l’elemento che sintetizza il bagaglio di conoscenze, abilità e competenze acquisito dallo studente e lo sublima in un’opera d’arte.

Un Carnevale quindi all’insegna della cultura quello promosso dall’istituto comprensivo Brolese che completa il calendario ricchissimo di eventi organizzati sul territorio.

}