Piraino – Inaugurata ieri mattina “la scala della legalità”

Da ieri nella cittadina tirrenica e precisamente nella contrada Gliaca di Piraino, dietro la delegazione municipale, c’è la “scala della legalità”.  Il taglio del nastro, dell’inaugurazione ufficiale, è stato fatto dal primo cittadino Maurizio Ruggeri, assieme al maresciallo della locale stazione carabinieri, Angelo Mazzagatti ed alcuni alunni.

Presenti per l’occasione anche gli assessori e consiglieri comunali, assieme ai ragazzi delle classi terze della scuola secondaria di primo grado del plesso di Gliaca.

Una piccola scalinata tricolore di solo 10 gradini ma dal grande valore simbolico per i tanti bambini e ragazzi che giornalmente frequentano i parchi giochi e che ricorda alcuni uomini italiani che eroicamente hanno dedicato e sacrificato la loro vita per la lotta alla mafia, al malaffare ed ai soprusi. (Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Rosario Livatino, Rocco Chinnici, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Pio La Torre, Piersanti Mattarella, Boris Giuliano, Peppino Impastato e Don Pino Puglisi.

Il sindaco Ruggeri, ha ringraziato alcuni suoi concittadini, Antonio Violetti, Carmela Natoli e Lilly Saporito, che volontariamente hanno cooperato e prestato la loro opera per diversi giorni, e all’Associazione Piraino 2.0 per aver collaborato alla fornitura del materiale.

}