Piraino – Statale 113 a rischio. Entro marzo i lavori Anas

Qualcosa si muove, e stavolta non è il costone che frana, riguardo alla problematica della Strada statale 113, in località Torre delle Ciavole. Infatti, dopo un decennio finalmente si parla di lavori per sistemare il costone sotto la trafficata rotabile che collega il comune tirrenico con il vicino centro di Gioiosa Marea.

Infatti, il sindaco Maurizio Ruggeri, rintracciato telefonicamente ci spiega che ha ricevuto una telefonata ed una missiva da parte dell’Anas, dove si comunica che ai primi di marzo dovrebbero partire i lavori per risolvere il “caso” Torre delle Ciavole.

Lo stesso primo cittadino ci ha spiegato che è già in corso la procedura negoziata di gara che l’11 febbraio porterà all’individuazione della ditta che eseguirà i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della strada.

A sollecitare i lavori di somma urgenza anche il deputato regionale del Pd Franco De Domenico con una interrogazione urgente all’Assessore Regionale alle infrastrutture Marco Falcone per sapere se non ritenesse necessario e improcrastinabile intervenire presso l’ANAS al fine di accertare quali siano i motivi del forte ritardo.

Come si ricorderà l’ultimo crollo, risale alla vigilia di Natale, che ha aggravato la situazione di pericolo per gli utenti. Adesso    l’Anas ha rassicurato il sindaco Ruggeri che i lavori, per un importo di 600mila euro, partiranno entro il mese di marzo.

da Gazzetta del Sud del 24 gennaio 2020
}