Brolo – Dal 18 gennaio al 29 febbraio screening sanitari gratuiti a cura del Lions Club Capo d’Orlando

Dal prossimo sabato 18 gennaio e fino al 29 febbraio, presso il Centro commerciale “La Filanda “ di  Brolo, Il Lions Club Capo d’Orlando offrirà ai cittadini degli screening sanitari gratuiti per la prevenzione e promozione della salute  Ai fini della realizzazione di tale attività di servizio , il Lions Club Capo d’Orlando , presieduto dal dott. Libero Ragona, si avvarrà della gradita disponibilità  della direzione commerciale della Filanda, che ha concesso l’utilizzazione del piazzale antistante l’entrata del Centro Commerciale, ove saranno effettuati i vari test sanitari gratuiti.

L’attività  sarà svolta nelle  giornate di sabato dalle ore 10 alle ore 17 come segue:

-18 gennaio: screening vista e glaucoma con il camper oftalmico dell’Unione ciechi della Regione Sicilia,

– 1 febbraio: controllo udito con la collaborazione del camper Amplifon

– 15 febbraio: screening Alzheimer,

– 29 febbraio screening diabete e controllo pressione arteriosa .

Per la realizzazione dei  predetti service, il Lions Club Capo d’Orlando  si avvarrà della collaborazione gratuita dei seguenti  medici, che svolgeranno il loro servizio  mettendo a disposizione della comunità la loro professionalità  : la dott.ssa oculista Maria Brigulio, socia Lions, il dott. otorino Sandro Gazia , la dott.ssa endocrinologa Elisabetta Morini, il dott. Filippo Cangemi, socio lions, le dott.sse Marilena Foti e Alessandra Gambino , neuropsicologhe.

La scelta del predetto Centro Commerciale rientra nel piu’ ampio disegno del  governatore del Distretto 108 YB Sicilia, Angelo Collura, anno sociale 2019/2020, il quale  ha voluto “coinvolgere i parchi commerciali come luogo di grande aggregazione dove poter promuovere ogni tipo di attività utile a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

 Nelle predette giornate, sarà presente, come supporto volontario,  la Croce Rossa Italiana – Comitato del Tirreno Nebrodi –  con la gentile partecipazione del suo presidente, Sig. Olaf Calderone ,

Durante gli screening, sarà possibile contribuire alla raccolta degli occhiali   usati e a quella dei fondi per il ” Salvadanaio della solidarietà” destinati alla Lions Club International Foundation – LCIF.

}