Sicilia – Dalla regione arrivano finanziamenti per i comuni di Capo D’Orlando, Castell’Umberto, Sinagra e Sant’Agata Militello

Decreti Regionali di finanziamento e di impegno somme per strutture e territorio in provincia di Messina

Firmati il 31 dicembre 2019 diversi decreti regionali di finanziamento e di impegno somme per strutture e territorio in provincia di Messina.

A Capo d’Orlando arrivano 45.000 euro che serviranno per i lavori di ripristino dell’impianto di sollevamento fognario 15 in località Tavola Grande e della sede stradale sul tratto di lungomare in via Trazzera Marina che conduce al depuratore comunale.

Sono 19.000 euro le somme che riguardano il pagamento delle competenze professionali del progetto sugli interventi di stabilizzazione della frana di Sfaranda a Castell’Umberto, per la realizzazione di paratie drenanti di monte e laterali.

A Sinagra ecco 60.000 euro per l’intervento straordinario e urgente di consolidamento e messa in sicurezza di un tratto di muro di sostegno della strada comunale Sinagra-Baronia in contrada Totoniglio.

Infine un decreto di finanziamento di 75.000 euro per un intervento urgente a causa del movimento franoso del 7 febbraio dello scorso anno verificatosi in contrada Oliva a Sant’Agata Militello.

}