Regione – 7,6 mln di euro in arrivo per il progetto ospitalità diffusa dei nebrodi. La soddisfazione dell’assessore Grasso

Finanziato, per un totale di 7,6 mln di euro, il progetto di ospitalità diffusa dei Nebrodi – Recupero del patrimonio edilizio dismesso da destinare a servizi integrati (Botteghe Nebrodi), che coinvolge 10 comuni dell’area nebroidea con capofila Capri Leone.

Il progetto, che sarà realizzato con fondi a valere sull’Azione 4_ASSE 10 del POC Sicilia 2014/2020, prevede l’allestimento di una reception in ciascuno dei Comuni aderenti. Posizionata in immobili di pregio all’interno del centro storico, servirà ad indirizzare i turisti, mettere in mostra i prodotti tipici del territorio e facilitare l’ospitalità nelle diverse dimore utilizzate per far soggiornare i visitatori. Sarà inoltre avviata un’importante azione di marketing territoriale per la valorizzazione di tutti i Comuni interessati dal progetto.

“Grande soddisfazione per questa notizia che arriva alla vigilia di Natale – commenta l’assessore alle Autonomie locali Bernardette Grasso – e mi gratifica dell’impegno profuso per la realizzazione di una rete fra i Comuni dei Nebrodi. Si tratta di un progetto che seguo fin dall’inizio, con costanza e passione, e che anche il Governo Musumeci ha scelto di sostenere. Credo fortemente nella sinergia che può e deve svilupparsi fra i Centri del nostro bellissimo territorio e questo progetto rappresenta l’occasione giusta per attuare una concreta strategia di sviluppo condiviso.”

}