Piraino – Oggi pomeriggio l’inaugurazione della I° Edizione del PresepiVillage, a cura della ProLoco

Per le festività natalizie una bella iniziativa, arriva dalla locale Pro Loco diretta da Gaspare Maggio. Infatti, oggi pomeriggio alle 18,30 nell’area della scuola materna “Gembillo”, ci sarà l’inaugurazione della I° Edizione del PresepiVillage opere artigianali realizzati dai residenti è coordinati da Antonio Violetti, un vero “tuttofare della comunità pirainese”.

Antonio Violetti

Lo stesso presidente Maggio evidenzia che questa idea nasce come obbiettivo per la valorizzazione del territorio comunale attraverso la promozione delle tradizioni e della storia, per favorire il turismo culturale ed enogastronomico.

Restando in tema, come tradizione e consuetudine anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la tradizione del “Paese Presepe” che si svolgerà domenica 29 Dicembre a partire dalle ore 17,00 per le vie del Centro Storico pirainese con zampognari e degustazione di prodotti tipici locali.

Sempre nel centro tirrenico domenica 22 dicembre dalle ore 15,30 nella piazza Baglio, ci sarà l’inaugurazione del Presepe Scenografico (sempre con il patrocinio del Comune di Piraino), realizzato da Mario Candido ed Antonino Cavallaro che si sono avvalsi del contributo della pittrice brolese Norma Lamonica, che ha dipinto a mano tutte le sagome.

}