Brolo – Per i pozzi d’acqua, “Voliamo nel Futuro” interroga. L’indipendente Scaffidi replica!

L’acqua di Brolo, tiene banco o meglio da motivo ai consiglieri di minoranza del gruppo “Voliamo nel Futuro” di presentare una interrogazione in merito “all’allaccio “volante” realizzato per collegare l’acquedotto di Brolo a quello del comune di Piraino”, come già nei giorni scorsi aveva fatto luce il consigliere indipendente di minoranza Gaetano Scaffidi.

In un posto pubblicato sulla Pagina Fb del gruppo “Voliamo nel Futuro” leggiamo…

“Oggi abbiamo presentato interrogazione a risposta scritta, in merito all’allaccio “volante” realizzato per collegare l’acquedotto di Brolo a quello del comune di Piraino (per immettere acqua nelle nostre condotte) ed in merito ai lavori di somma urgenza per la realizzazione dei nuovi pozzi a Scinà e Malpertuso.
Abbiamo anche chiesto chiarimenti sui costi di questi interventi che, sommati a quelli per l’acquisto delle pompe superano i 77mila euro, ma ai quali si dovranno ancora aggiungere i rimborsi al comune di Piraino (che ad oggi, non sembrerebbero ancora quantificati)…”

Sempre sullo stesso argomento è tornato alla carica il consigliere d’opposizione Gaetano Scaffidi Lallaro che con una sua ulteriore nota scrive che  “gli interventi al Pozzo di Scinà, sono costati alla collettività esattamente 70.846 mila euro“. L’ex vicesindaco del comune brolese, infatti, scrive:”Pozzo di Scinà, carta canta. Avevo ragione, gli interventi in quel pozzo sono costati alla collettività esattamente 70.846 mila euro. L’assessore Nuccio Ricciardello viene totalmente smentito dalle carte“.

…le cifre che dice il consigliere d’opposizione, già ex vicesindaco del comune nella passata amministrazione, sono totalmente spropositate “. Questo è quanto affermava, sottolina  Scaffidi, solamente 9 giorni fa, l’assessore Nuccio Ricciardello, in risposta ad un mio comunicato stampa ove informavo i cittadini e gli organi di stampa, che la realizzazione del nuovo pozzo di Scinà non stava producendo alcun beneficio, che stavamo incredibilmente prendendo acqua da un pozzo di Piraino, e che in termini economici questa opera ci stava costando ben 70 mila euro”.

 

}