Caronia – Francesco Faro, il medico disperso nel bosco è stato trovato vivo

E’ stato ritrovato stamane, vivo e cosciente, dagli uomini del Corpo forestale della Regione Siciliana, Francesco Faro, il pensionato 74enne disperso sui Monti Nebrodi da cinque giorni. L’oculista di origini calabresi, da tempo residente a Messina, è stato rintracciato verso le 8.30 in località San Costantino nel Comune di Caronia, a circa sei chilometri a valle da dove aveva lasciato l’auto venerdì scorso.

L’uomo è stato trovato disidratato ma fortunatamente in apparenti buone condizioni di salute. Subito è stato trasferito all’ospedale di Sant’Agata di Militello per un controllo medico. I soccorritori lo hanno trovato mentre camminava, barcollando, tra la vegetazione del bosco dove si era recato venerdì scorso in cerca di funghi. Quando il 74enne ha incontrato i soccorritori è scoppiato in un pianto liberatorio. E’ riuscito anche ad ironizzare sulla vicenda con il personale che lo ha soccorso.

Il ritrovamento è avvenuto grazie a una squadra composta da agenti del Corpo forestale, dell’antincendio e da operai dell’Azienda foreste demaniali della Regione.

Il medico messinese di 74 anni dopo cinque notti trascorse nel bosco adesso potrà raccontare la sua disavventura finita fortunatamente a lieto fine.

}