Brolo – La conferenza stampa di Laccoto su acqua, finanziamenti, bilanci e scuola

Audio Conferenza stampa

Quaranta minuti di conferenza stampa, quella di stamattina, del primo cittadino di Brolo Pippo Laccoto alla presenza di numerose testate giornalistiche (tra Radio, Tv e siti / giornali online, quest’ultime forse un pò “cattivelle” a detta del primo cittadino brolese, nella vicenda acqua e finanziamenti…è stato e sarà così…?).

Un escursus di Laccoto, che dopo avere ringraziato il gran lavoro fato da quattro assessori in questi mesi,  ha raccontato la vicenda acqua, i tubi non proprio idonei trovati, le pompe acquistate in emergenza e quella di riserva per eventuali future problematiche e poi la certezza di potabilità della qualità dell’acqua che esce dai rubinetti.

I finanziamenti delle opere perse, che secondo il sindaco Laccoto non sono da imputare a mancanze dell’attuale amministrazione in carica dallo scorso mese di Aprile. Ma, anche la consapevolezza che non tutto è perso, dato che presentando un progetto in tempi brevi si possono recuperare risorse da investire in quelle opere.

I cinque bilanci approvati e la certezza che entro ottobre, anche se la regione chiede il 5% a carico dei comuni (..per questo faremo le barricate…dice Laccoto) si potranno finalmente stabilizzare i precari in servizio al comune brolese entro la fine di ottobre.

Passaggi importanti anche per l’estate brolese appena conclusa, che è stata buona, con diversi eventi e la bella novità di avere  fatto rivivere il cento storico con degli eventi importanti (vedi la Cavalleria Rusticana) ma anche eventi realizzati con le associazioni locali (Pro Loco, Associazione Carristi e tanti altre…).

ph scomunicando

Infine anche dei passaggi non meno importanti quella dell’assitenza per i diversamenti abili e del personale addetto per i ragazzi della scuola del Comprensivo. Nota da sottiolineare con forza, finalmente la possibilità per gli alunni che frequentano scuole fuori Brolo, di vedersi finalmente rimborsato (speriamo in tempi brevi) il biglietto per il mezzo meno costoso, per spostarsi.

La conferenza stampa sul link audio in alto e le interviste video a fine mattinata. 

}