Sant’Angelo di Brolo – Tornato dopo anni il Collegio Docenti dell’Istituto Comprensivo

Dopo sette anni torna a Sant’Angelo di Brolo il Collegio Docenti dell’Istituto Comprensivo di Brolo. Infatti è dall’anno scolastico 2012/13, che a seguito del ridimensionamento e della perdita dell’autonomia scolastica dello storico istituto che non si svolgevano nel ridente centro collinare attività collegiali delle istituzioni scolastiche.

Il paese di Sant’angelo ha accolto la comunità educante, costituita di tutti i docenti dei tre ordini di scuola, infanzia, primaria e secondaria di primo grado nella splendida cornice dell’ex Convento delle Clarisse e ex chiesa di S.Chiara, – XVII sec – oggi Teatro Comunale. Significativa la presenza prima dell’inizio dei lavori del sindaco Cortorillo che ha salutato i partecipanti ricordando che in quella sede hanno studiato molti cittadini del proprio comune.

Continua pertanto il processo di valorizzazione delle singole componenti dell’Istituto Comprensivo di Brolo che comprende le comunità di Brolo, Ficarra e Sant’Angelo di Brolo avviato dal nuovo dirigente scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci.

}