Brolo – A partire da lunedì 9 settembre, lo “Sportello d’Ascolto Antiviolenza”

Lo Sportello nasce da un progetto dell’Associazione Pink Project (Centro Donne Antiviolenza) che è stato finanziato dalla Regione Siciliana e che oggi viene attivato con il supporto dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Brolo.

Lo Sportello, al quale ci si potrà rivolgere gratuitamente, ha funzione di filtro e primo accesso, al fine di favorire l’incremento dell’emersione del fenomeno della violenza sulle donne e l’avvio di percorsi di presa in carico, che scongiurino il perpetrarsi e radicarsi nel tempo di vissuti di violenza.

Lo Sportello di Ascolto Antiviolenza (contatto telefonico 0941/054182), sarà attivo nei giorni di lunedì dalle ore 9.30 alle 12.30, martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 e giovedì dalle 8.30 alle 10.30, presso i locali di Piazza Stazione, primo marciapiede, primo piano (accesso lato stazione).

“E’ sempre più importante offrire a chi è vittima di violenza – sostiene l’Assessore Tina Fioravanti – un punto di appoggio e di ascolto con la consulenza di professionisti che possono dare un sostegno pratico e psicologico”

}