Piraino – Libri gratis per medie superiori, ecco i requisiti

Nel centro tirrenico sono state avviate tutte le procedure per l’erogazione gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Isee non sia superiore a 10.632.94 euro. In pratica l’isee rilasciato dal 1 gennaio al 31 agosto del 2019. Scade il 31 dicembre 2019. Mentre l’isee rilasciato dal 1 settembre al 31 dicembre 2019 scade il 31 agosto del 2020.

Nell’annuncio del comune pirainese, si legge che qualora il dichiarante non sia in possesso dell’attestazione Isee, dovrà inserire nella domanda di partecipazione il numero di protocollo e la data di presentazione della domanda. La domanda di contributo, come sottolinea l’assessore al ramo Carmen Spinella, utlilizzando l’apposito modulo deve essere presentata non oltre il prossimo 30 settembre, esclusivamente presso gli istituti scolastici frequentati, corredata dagli allegati segnati nella domanda.

Mentre per i beneficiari del contributo è obbligatorio conservare le ricevute di spese per i prossimi 5 anni, pena la decadenza dei benefici conseguiti. I moduli di domanda possono essere ritirati all’urp comunale di Piriano e delle frazioni di Gliaca di Piraino e della delegazione di Zappardino oppure possono essere scaricati dal sito ufficiale del comune di Piraino.

}