Piraino – Costituita delegazione dei Ranger International

La cittadina tirrenica, al centro soprattutto negli anni scorsi, di atti di vandalismo e di incendi in diversi parti del territorio, si dota di una nuova associazione.

Infatti, è stata istituita nei giorni scorsi, di una delegazione dei Ranger International. Il gruppo che svolgerà la propria attività nell’ambito dei servizi di tutela ambientale, animale, protezione civile, antincendio boschivo e prevenzione, ha designato il proprio direttivo indicando Giuseppe Orlando il Capo Delegazione, Tindaro Danzè il Vice Capo Delegazione, Giuseppe Mirenda il Segretario e Carmelo Di Giorgio il Capo Servizi.

La Delegazione che può già contare su una sede logistica sita in Piraino centro, doterà i componenti del gruppo di adeguati capi di abbigliamento, di dispositivi di protezione individuali ed intraprenderà a breve le attività di formazione di base e specialistiche all’uopo necessarie.

La neo associazione che potrà essere di aiuto e di supporto anche come servizi di ordine pubblico o altri servizi, quali regolamentazione del traffico, è nata come scrivono i soci, grazie alla Delegazione di Gioiosa Marea, guidata e rappresentata da Carmelo Calabria, che fine adesso è stato di aiuto e di supporto alla comunità di Piraino.

Gazzetta del Sud del 29/08/2019
}