Brolo – Tornato operativo il nuovo pozzo di Scinà

Sta per tornare alla normalità l’erogazione dell’acqua in tutto il territorio comunale di Brolo. E’ stata infatti affrontata e risolta un’altra emergenza legata all’approvvigionamento idrico nelle zone alte di Brolo e in qualche parte del centro.

Sono stati ultimati i lavori di realizzazione del nuovo pozzo in contrada Scinà accanto a quello vecchio ormai franato. Per tutta la giornata di ieri gli operai sono stati impegnati, non senza difficoltà a causa di altri smottamenti di terra, nelle complicate operazioni di prelievo della pompa di adduzione dell’acqua dal vecchio pozzo per essere installata in quello nuovo.

Durante la notte, poi, sono stati ultimati anche i lavori per la posa di nuovi tubi per l’adduzione, mentre la vecchia tubatura ormai usurata e che, col tempo, avrebbe potuto provocare problemi è stata sostituita con nuovi impianti di acciaio, garanzia di durata e di qualità.
Inoltre, è disponibile un’altra pompa di riserva per fronteggiare eventuali emergenze. Proprio stamattina è stata immessa nella condotta l’acqua del nuovo pozzo e i disagi stanno ormai per terminare.

Il Sindaco Giuseppe Laccoto ringrazia per l’impegno costante “gli operai impegnati nei lavori e l’ufficio tecnico comunale per aver coordinato l’intervento. Grazie anche ai cittadini per aver accolto l’invito ad un uso parsimonioso dell’acqua ed aver contribuito così ad evitare una grave emergenza in piena estate”.

}