Ucria – Vincenzo Astone è il quarto assessore

Il sindaco di Ucria Vincenzo Crisà ha nominato, nei giorni scorsi, il quarto assessore introdotto nei comuni fino a 10.000 abitanti grazie alla legge regionale approvata ad aprile dall’Ars e presentata dall’assessore alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblico Bernardette Grasso.

Nell’esecutivo entra il consigliere comunale Vincenzo Astone, 65 anni, funzionario archivista ai beni culturali, che si unisce così agli assessori Signorino Marzullo (vice sindaco), Alice Casella e Gabriella Gurgone. Il nuovo assessore, che manterrà anche il posto in consiglio, ha ricevuto dal primo cittadino le deleghe a volontariato, sanità e artigianato e ha giurato davanti alla segretaria comunale Carmela Stancampiano. Il sindaco Crisà augura al nuovo assessore un buon lavoro e si dice certo che saprà affrontare questa responsabilità con impegno, entusiasmo, competenza e determinazione.

Astone, molto legato alla sua Ucria, lo scorso 13 agosto ha presentato il terzo Volume “Ucria, immagini ed emozioni 3” che raccoglie una selezione di foto e di immagini. Come i precedenti scritti, ci spiega il neo assessore, vuole essere una testimonianza di una fetta di storia della popolazione ucriese attraverso foto d’epoca per far rivivere qualche barlume della vita dei nostri avi altrimenti destinato a perdersi nel buio del tempo e dare testimonianza delle sue gioie e delle sue fatiche.

Riguardo al nuovo incarico in seno alla giunta guidata dal giovane sindaco Crisà, l’assessore Astone, abbastanza emozionato, ci spiega che il suo impegno per il paese natio, sarà sempre al massimo e nella nella speranza di non deludere per il suo impegno e lavoro, ringrazia oltre al sindaco Crisà, anche al suo vice Marzullo, i colleghi assessori e tutti i consiglieri comunali.

Gazzetta del Sud del 21/08/2019
}