Floresta – Quattro giornate dedicate allo street-food

Agosto da gustare a Floresta, nel messinese, per le quattro giornate dedicate allo street-food suino nero dei Nebrodi a partire da questa sera. Un anticipo quasi di Ottobrando, la manifestazione che ogni anno nel piccolo centro nebroideo, il più alto della Sicilia, porta migliaia e migliaia di visitatori.

Quattro appuntamenti ad agosto per lo street food dei Nebrodi dedicati alla carne, ai suoi sapori, alle delizie di una cucina tradizionale, alle bontà del territorio.

Questa sera sarà il turno della salsiccia, sabato 24 appuntamento con la serata del castrato, domenica 25 agosto dalle 09.00 del mattino sagra della provola del Casale e sabato 31 agosto alle 21.00 serata della porchetta.

Tutti gli appuntamenti saranno allietati da musica popolare. Parallelamente continua la programmazione degli eventi dell’estate di Floresta promossa dall’amministrazione comunale. Questa sera, in concomitanza con il primo appuntamento dello street food dei Nebrodi, si svolgerà la festa della Madonnina della Strada.

Rosalba Mollica assessore

Mercoledì 21 agosto alle 21.00 appuntamento con la commedia teatrale “Quannu u diavulu ci metti a cuda” a cura dell’assessore Melina Leone di Piraino. Martedì 27 dalle 16.00 festa dei bambini con confiabili, zucchero filato, palloncini e animazione. Sabato 31 agosto alle 21.00, olte all’evento dedicato alla porchetta, si terrà anche lo spettacolo musicale con Greta Cacciolo, vincitrice dello Zecchino d’oro 2015 e dei Black rain e del Jack hammer trio.

}