Brolo – Successo per il I° torneo di calcio A5 “Memorial Ninuccio Raffaele”

Si è concluso ieri sera il I° torneo di calcio A 5 Memorial Ninuccio Raffaele, organizzato dai giovanissimi tredicenni Andrea Toscano, Vincenzo Pintaudi e Tindaro Ferro con la collaborazione di Carmine Raffaele.  Un torneo formato da dieci squadre, che per due settimane ha dato vita, ad una sana pagina di sport, per ricordare e non dimenticare, come dicono gli organizzatori “l’angelo” Ninuccio Raffaele, scomparso qualche anno fa.

Una iniziativa sportiva da applaudire perché voluta con il cuore da questi giovani ragazzi brolesi (il futuro della cittadina tirrenica), che invece di stare in giro senza una meta precisa, hanno preferito fare qualcosa per loro e per il prossimo e nello stesso tempo, hanno riempito il cuore di gioia dei genitori di “Ninuccio” Mimma Giuliano e Ignazio Raffaele, che proprio ieri sera per le premiazione hanno voluto offrire un piccolo rinfresco ai partecipanti, ai loro genitori ed a quanti erano presenti sul terreno del campetto di Sottogrotte,  intitolato allo scomparso Paolo Gullà.

Presente anche il vice sindaco della cittadina, Carmelo Ziino, che ha ringraziato per l’iniziativa e si è detto felice di vedere che i ragazzi di Brolo, sanno essere unici anche in queste piccole – grande cose, che in molti casi si rivelano insegnanti anche per i più grandi.

Al torneo hanno partecipato dieci squadre: Shark Free Time, Hellas Madonna, Liverpolli, I Fantastici 6, Squarta Praga, I Tagghiuni, I Juniors, I Foglia Team, I Vanetti, Atletico M’briacau.

Finale 3/4 Helllas Madonna – I juniors 2-2 6-5 (dopo calci rigore)

I tagghiuni – I vanetti 4-2

1° posto: I tagghiuni
2° posto: I vanetti

1° posto: I tagghiuni

2° posto: I vanetti

3° posto: Hellas madonna

4° posto:  I juniors

Miglior giocatore: Francesco Girbino

3° posto: Hellas madonna
4° posto: I juniors

Miglior portiere: Vittorio Adriano

Capocannoniere: Lucio Ricciardo

Ad arbitrare le varie gare: Vittorio Astone, Ciro Vasi, Nino Bonina (consigliere comunale) e Cono Pintabona.

}