Piraino – Il programma di agosto dell’estate 2019

Dopo le manifestazioni di Luglio inizia un Agosto ricco di eventi.

Grazie alla collaborazione con le associazioni, i comitati festa, le parrocchie, i gruppi spontanei e la Scuola Civica di Musica è stato possibile allestire un cartellone pieno di manifestazioni sul territorio pirainese.
L’evento clou il 3 e il 4 Agosto con la festa di Gliaca, che vedrà esibirsi Sabato 3 come ospite Ludovica Caniglia e Domenica 4 i Ricchi e Poveri.

Ci saranno, poi, le feste tradizionali, dal Pane Cunzatu arrivato alla 47esima edizione, alla Festa sotto la Torre giunta alla 19esima, alla Sagra dell’Ortolono alla 14esima, alla classica “Spaghettata” di Salinà, sino alla Festa di San Rocco il 16 Agosto.

Ci saranno le giornate dedicate ai giovani, il 12 Agosto il Tramonto Show alla Guardiola, il 14 e il 15 Agosto saranno giorni interamente dedicati al mondo giovanile con schiuma party, color party, dj set e tanto altro ed il 20 Agosto con un musical in Piazza Quasimodo. Confermato, dopo i successi degli ultimi due anni, il Silent Pirano del 17 Agosto, che si preannuncia già da ora l’evento simbolo del centro storico di Piraino.

Assoluta novità, invece, “La notte del Blues” che si svolgerà il 7 Agosto a partire dalle ore 23,00 nel centro storico di Piraino con artisti di fama internazionale come Baba e Djana Sissoko.  Presente anche lo sport, si terrà infatti il 10 Agosto la seconda edizione de “La Scalata Saracena” gara podistica in salita sino al cuore del centro storico che unirà, idealmente il nostro territorio.

Ci sarà spazio per i concerti della Scuola Civica, il 5 Agosto, l’8 Agosto con un suggestivo concerto all’alba alla Guardiola e il 9 Agosto sul Lungomare di Gliaca.
A Settembre spazio invece alle feste religiose di Salinà, Lacco e Sant’Arcangelo.

Un’Estate anche di qualità, dopo Roberto Lipari che ha tenuto il proprio show a Gliaca il 13 Luglio, arricchiranno le sere dell’Agosto pirainese, come detto, Ludovica Caniglia, I Ricchi e Poveri, Baba e Djana Sissoko, Cecilia Gayle, i Luna Rossa e la Kilimangiaro Band.

}