Brolo – Elezioni 2019: Per andare Oltre. Garito ha presentato la lista e parla di programmi

“Partiamo dal centro storico”, non certo come e successo negli ultimi 40 anni per promettervi la riqualificazione , ma intanto per promettervi che lo renderemo pulito ed accogliente…Ci sembra già un gran passo al resto ci lavoreremo. La lista è stata presentata stamani, dodici belle persone al mio fianco, ha tante belle novità, entusiasmo, voglia di cambiare, cosa che s’intravede poco altrove Abbiamo puntato su un Gruppo omogeneo, sulla coesione d’intenti, un gruppo che il giorno dopo le elezioni, deve essere pronto ad amministrare senza dover pensare a lotte di potere e di Poltrone .

Lavorare uniti per brolo. La Nostra Forza verrà solo dalla voglia reale di cambiamento. I nostri assessori designati non sono nomi ad effetto sono PROFESSIONISTI a cui affidare due assessorati per me strategici. La dottoressa TRUSSO ZIRNA MARIA esperta in contabilità ma soprattutto , esperta contabile nei bilanci comunale , revisore dei conti donna caparbia competente a cui affidare la delicata materia del Bilancio.

L’ing. SALVATORE PIRRI, persona di mia fiducia con esperienze importanti nell’ambito dei lavori pubblici ma anche nella redazione di progetti finanziati dall’unione europea e soprattutto nella redazione di PRG, dove confiderò anche sull apporto dell ufficio tecnico comunale. Con Pirri ho collaborato per anni , non è brolese ma credo che poco importa rispetto alla competenza che potrà mettere a disposizione , siamo in emergenza servono soccorsi concreti .Avrà un assessorato strategico come i LAVORI PUBBLICI ma ANCHE l’URBANISTICA.

Più che ad un assessore politico ho immaginato tecnico che giorno dopo giorno coordini l’ufficio tecnico nei vari iter sia delle nella realizzazione di opere pubbliche sia del P.R.G. bloccato ormai da anni. Il nostro programma uscirà punto dopo punto come i grani di un rosario programmatico, quello che la gente vuol sentire, senza tirarli fuori da magici cappelli, non siamo i parolai .Ed ancora: “Dopo aver visto le due liste presentate oggi, mi convinco sempre più che non possiamo identificarci in nessuno dei due schieramenti, lontani anni luce dal modo di pensare e del voler amministrare che ci proponiamo di fare e per questo siamo tutti decisi, canditati e amici che ci supportano a portare avanti questo progetto che inizieremo a presentare alla gente, già da domani.

E conclude, “finita la bagarre che ha caratterizzato questa fase di formazione delle liste, dove davvero ho assistito a modi direi ampiamente desueti , mi auguro che la gente ci stia ad ascoltare, che comprenda che siamo SERI , CREDIBILI E COMPETENTI , SIAMO l’alternativa e cercheremo in questi 25 giorni di far breccia tra indecisi, perplessi, scontenti, delusi, perché insieme possiamo fare blocco.. insieme possiamo farcela”.

“Con Garito Sindaco andare oltre si può”. Cinzia Arasi Elena Cartella Riccardo Di Luca Luciano Giuliano Carmelo Lo Vercio Costantino Mirenda Fabio Princiotta Irene Ridolfo Giuseppe Scaffidi Chiarello Antonio Scaffidi Mancosale Cinzia Truglio Maria Catena Trusso Zirna.

Gli assessori designati sono Maria Catena Trusso Zirna e Salvatore Pirri

}