Brolo – Elezioni 2019: Garito, Laccoto, Ricciardello e poi “Noi x Voi”!?

Liste chiuse? Forse due su tre…oppure tre ma con qualche pedina che manca e anche uno scacco matto finale. Tante ipotesi, in vista della scadenza di mercoledì prossimo, ultimo giorno disponibili (entro le ore 12.00).

Rammentiamo ai tre candidati di non fare tardi, come successo in passato, precisamente negli anni ‘90. Non sarebbe giustificabile. Poi…se sarà confermato ci potrebbe essere il colpo di scena, dato che in redazione è arrivata una notizia da verificare ovviamente, ma che potrebbe essere il sale sulla coda di questa campagna elettorale.

Cioè una lista “Noi per Voi”,  (non quella che potrebbe nascere dall’ing. Nino Ricciardello), ma un’altra, formata da professionisti, impiegati, liberi cittadini e qualche commerciante, che sta cercando di formare qualcosa. I tempi, sono striminziti, ma 9 persone ed un minimo di 100 firme si potrebbero trovare per essere della partita e fare poker di liste… Staremo a vedere!!!

Nelle ultime uscite ufficiali i tre candidati Garito, Laccoto e Ricciardello, cosi hanno sintetizzato i  lori pensieri

Irene Ricciardello dopo l’incontro con le associazioni: “Sono stata attenta ed in ascolto sempre, dice il sindaco, a tutti ho dato risposte certe, facendo i conti con i bilanci che non tornavano, con l’impossibilità, per legge, visto il dissesto, di non poter intervenire come avremmo voluto, ma abbiano sopperito a questo in servizi e disponibilità, questo è innegabile”.

“Non cito nessuno perché correrei il rischio di dimenticare qualcuno” – dice ancora il sindaco – ma il suo pensiero vola verso i ruoli avuti dai singoli gruppi… e li ringrazia tutti. Poi ascolta brusii, richieste, proposte che giungono dai presenti, se ne fa carico di farli divenire punti del programma del prossimo quinquennio”.

Giuseppe Laccoto dopo l’incontro con le associazioni sportive: Sono emerse gravi criticità che oggi interessano tanto il Campo Sportivo, quanto la Palestra Comunale. Allo stesso modo, è stata rappresentata la necessità di riqualificare il Palatenda o di individuare nuove aree da destinare ad attrezzature ed impianti sportivi, così come, negli anni, è stato chiesto, ad esempio dagli appassionati di tennis o da parte del Club Nautico. “Va assecondata la voglia di crescita e di coinvolgimento sociale di queste realtà che tra tante difficoltà continuano ad operare con impegno ed abnegazione nel mondo dello sport – ha detto il candidato Sindaco Laccoto.

Salvatore Garito nella sua lettera di presentazione: “Ai miei denigratori, che già oggi sparlando non sapendo neanche quel che dicono, li rassereno, e non come diceva Renzi. Noi tutti, e parlo della lista che mi affiancherà, non risponderemo a nessun attacco personale, noi vogliamo che a Brolo torni a regnare la serenità e prendiamo l’impegno che non cadremo in nessuna provocazione. Per noi Brolo è una, da Sellica alla Marina. Questo è un’altro impegno solenne, dove non ci sarà nessuna deroga. Da un trentennio la politica di Brolo è fatta dal professore Laccoto, sindaco nel 1990, deus ex machina, e dai Germanà – nonni, zie, nipoti, figli, con le varie emanazioni. ,per noi entrambi non più spendibili sul tavolo del futuro di Brolo. . Oggi noi siamo l’alternativa e ne rivendichiamo l’essenza”.

}