Brolo – Elezioni 2019: Irene Ricciardello, con noi solo persone libere..ai miei competitors perchè cercate i miei consiglieri?

In post sulla sua pagina Fb il primo cittadino uscente Irene  Ricciardello, scrive che la sua squadra è una delle pochissime amministrazioni che, dopo 5 anni, arrivano compatte a fine mandato (diciamo noi quasi compatte). Ma sicuramente di quello che scrive il sindaco Ricciardello, quello che salta maggiormente all’occhio sono le sottilineature nei confronti dei sui avversari politici.

“Ai miei competitors solo un messaggio:  – scrive la buon Irene – cercate di fare come noi, candidate chi condivide il vostro modo di essere e di fare. Capisco che avete difficoltà, ma, dopo aver criticato la mia amministrazione, perché adesso cercate i miei consiglieri????… Andate a cercare candidati altrove, i miei, sicuramente non sono in vendita!”

In pratica si capisce che la campagna elettorale brolese sta diventando come il mercato calcistico annuale di tante squadre, dove ognuno cerca di accaparsi il miglior consigliere (dopo aver visto, magari i componenti della famiglia, le amicizie ed il peso (non corporeo) sociale all’interno del comune.

Sarà una campagna elettorale, calda, non certo perchè è arrivata la primavera, ma sicuramente perchè in vista del fatidico 3 aprile entro le ore 12.00 (mi raccomando la puntualità) i tre moschettieri brolesi Pippo, Irene e Salvatore, in ordine cronologico di presentazione, cercano di presentare i loro pezzi grossi per vincere le prossime amministrative.

La nota del sindaco (candidata) Irene Ricciardello

“Tra le motivazioni che mi hanno spinta a proseguire ve n’è una molto importante: il dovere di lealtà nei confronti della mia squadra che mi ha accompagnata in questi anni, rimanendo unita anche nei momenti più difficili .
Siamo una delle pochissime amministrazioni che, dopo 5 anni, arrivano compatte a fine mandato.
Questo succede solo alle amministrazioni che antepongono l’amicizia, lo spirito di gruppo, la condivisione dei programmi, alle inclinazioni personali.
Ragazzi ancora una volta grazie! NOI abbiamo già vinto, dando grande prova di onestà ed efficienza amministrativa, restando sempre uniti, fuori e dentro il palazzo, nonostante tutti i tentativi di dividerci, fino all’ultimo.
Oggi ci attende una nuova sfida, nella quale daremo, ancora una volta, prova della nostra lealtà e della nostra compattezza, valori che ci hanno consentito di modificare la mentalità politica della Brolo per bene.
La nostra nuova lista sarà formata da persone che LIBERAMENTE si vogliono spendere per il loro paese e rifuggono dai vecchi schemi del do ut des.
Ai miei competitors solo un messaggio: cercate di fare come noi, candidate chi condivide il vostro modo di essere e di fare. Capisco che avete difficoltà, ma, dopo aver criticato la mia amministrazione, perché adesso cercate i miei consiglieri????… Andate a cercare candidati altrove, i miei, sicuramente non sono in vendita! In bocca al lupo a tutti.

}