Galati Mamertino – Al via oggi l’edizione 2019 del “Carnevale Galatese”

Prenderà oggi, con il Carnevale dei Bambini, l’edizione 2019 del “Carnevale Galatese”, che prevede la conferma del PalaSanGiacomo. Il “Carnevale Galatese” viene organizzato dal Comune di Galati e dall’ASD “Città di Galati“, e sarà caratterizzato da sfilate, balli in maschera, tradizioni enogastronomiche e buona musica.
Si parte oggi, in Piazza San Giacomo, con il Carnevale dei bambini e una parata con trampolieri, musici e attori. In serata ecco il CarnivalParty, presso il PalaSanGiacomo, la tensostruttura montata anche quest’anno nella centralissima Piazza San Giacomo. Venerdì 1 Marzo si svolgerà la Gara di Liscio, e a seguire ci saranno balli di gruppo e dj set. Sabato 2 Marzo sarà la volta della Gara del Dolce, con specialità tipiche locali, accompagnata dal Saturday Night Fever, una gran serata danzante con disco music e dj set. Domenica 3 e Martedì 5 Marzo si terranno le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per le vie del paese, e al termine ci saranno i balli di gruppo al PalaSanGiacomo.
Infine Sabato 9 Marzo concluderà i festeggiamenti il “Carnevalone“, con la sfilata finale e premiazioni varie in Contrada Contura. “Nonostante le tante difficoltà, economiche e non solo, derivanti dal particolare momento storico – dichiara il Vicesindaco con delega allo spettacolo Vincenzo Amadore – siamo riusciti ad allestire un Calendario delle manifestazioni ricco e vario.
Un programma intenso che dedica grande spazio alle iniziative per i bambini ma che riesce a coniugare e coinvolgere anche i più grandi con un occhio puntato anche all’ enogastronomia, punto di forza della nostra comunità. All’ ASD Città di Galati ed a tutte le associazioni che hanno contribuito e contribuiranno ad allietare le giornate del Carnevale Galatese, alle insegnanti, ai bambini, ai genitori e e a coloro i quali collaboreranno a vario titolo per la riuscita delle manifestazioni va il nostro ringraziamento.”
}