Piraino – Successo per le due serate della “Nativita'”dell’Associazione Skating Venere

Due serate di successo, quelle organizzate dall’’Associazione Skating Venere in collaborazione con la Parrocchia Maria SS di Lourds e il gruppo Piraino Giovane e Solidale, e con il Patrocinio dell’Assemblea Regione Sicilia e del comune di Piraino.

Giorno 23 dicembre, con La Vita di Maria con il Saggio di Pattinaggio e lo scorso 28 dicembre, con “Finalmente è Natale”, spettacolo della Corale dell’Istituto Comprensivo di Brolo in collaborazione con l’Accademia Music Art.

Le due date come sottolineano l’Associazione Skating Venere e le varie altre collaborazioni, che hanno avuto lo scopo di creare dei momenti sereni, sia con il Saggio di Pattinaggio sia anche attraverso le musiche tipiche ed antiche della nostra tradizione siciliana ed infine anche quello di far conoscere ai più piccoli dei prodotti genuini del nostro comprensorio.

Dopo il brillante successo della prima con il saggio anche la serata del “Finalmente è Natale” ha avuto la partecipazione di tanta gente, che all’interno dei locali del Salone Parrocchiale della Chiesa Maria S.S di Lourdes di Gliaca di Piraino, ha applaudito a lungo lo spettacolo della corale dell’Istituto Comprensivo di Brolo, composto da circa 120 alunni, un concerto gioioso, ricco di emozioni, applausi, sorrisi e tanta, tanta energia positiva sprigionata dal coro di voci bianche.

Il finale della serata tra antipasti di prodotti tipici nebroidei, fagioli con il peperoncino, carne al forno ed insalata accompagnate dal buon vino, non trascurando anche la parte dolce con gustose torte, che è stato curato dal ristorante “U Vurparu”.

}