Brolo – Progetto salute: “Nutrizione e Psicologia della salute alimentare in Menopausa”

A Brolo, lo scorso sabato, nel pomeriggio, pomeriggio un incontro, affollato e seguitissimo, presso la sala Rita Atria del Comune di Brolo è stato il tema del penultimo appuntamento del progetto Salute Bene Comune 2018.

Molte le adesioni per le visite in occasione della giornata di prevenzione “Nutrizione e Psicologia della salute alimentare in Menopausa” a cura del centro Tandem di Brolo, progetto Salute Bene Comune 2018.

Soddisfatte le dottoresse Fabio e Paone che hanno riscontrato tanto interesse e curiosità, da parte delle donne che si ritrovano in un periodo di cambiamento così delicato, come la menopausa.

Sensibilizzare e informare il loro obiettivo, promuovendo benessere e prevenzione.

Afferma la psicologa Romina Fabio “siamo interessate a promuovere benessere , troppo spesso si sente parlare solo di disturbi alimentari, piuttosto che di salute e benessere alimentare”.

Soddisfatta anche l’assessore Marisa Briguglio, delle risposte sempre positive della cittadinanza brolese, che mostra sempre più partecipazione alle iniziative svolte nel progetto Salute Bene Comune 2018, ormai in fase di chiusura, infatti sabato 24 ci sara’ l’ultimo appuntamento, dedicato al benessere del nostro cervello.

}