Castell’Umberto – Eventi piovosi: la minoranza bacchetta il sindaco! Lionetto, “smettetela di piagnucolare”

Tuonano i consiglieri di minoranza del gruppo “CondiVidi Castell’Umberto”, che con una nota pesante fanno il bilancio all’amministrazione comunale, di quest’estate appena trascorsa. Nella nota, si legge che è necessario fare un bilancio e cercare di tirare le somme dei primi mesi della nuova (si fa per dire!!) Amministrazione Lionetto!!

da sx Marco Polino, Veronica Armeli, Tatania Catania Cucchiara e Federica Monastra

Nel comunicato si legge, che dietro i temporali estivi, che hanno impedito lo svolgersi di alcune manifestazioni non sarebbe stato un problema dato che Castell’Umberto avesse ancora avuto le strutture coperte di cui disponeva fino a qualche anno fa! Chiaro riferimento al locale Cineforum. La poca attenzione al territorio della Giunta Lionetto e Lionetto-Bis ci ha portato a provare anche ad Agosto, scrivono i consiglieri, la desolazione che siamo abituati, purtroppo, a vivere in inverno: i luoghi di incontro (piazza, villa, piscina) vuoti, gente costretta ad andare nei paesi limitrofi, di certo molto più attivi e creativi, per poter respirare un po’ di “aria estiva”!! Come se non bastasse, però, questa estate verrà anche ricordata per la valanga di fango che ha investito la contrada di Sfaranda e le contrade vicine!! Attimi di terrore che, senza voler strumentalizzare assolutamente nulla di tutto ciò, si sarebbero potuti evitare!! Come?? Con un’adeguata raccolta delle acqua bianche, pulizia del territorio e tempestiva manutenzione.

Enzo Lionetto

Il primo cittadino Enzo Lionetto, risponde al gruppo guidato da Veronica Armeli, scrivendo sulla pagina Fb. “Non riescono a farsene una ragione, non hanno ancora capito che appena tre mesi fa’ (Amministrative 2018) i Castanesi non hanno avuto fiducia in loro riconfermandola invece ad una Amministrazione ” vecchia e disastrosa”. “Disgrazie” della democrazia. Smettetela di auto referenziarvi, conclude Lionetto di piagnucolare in modo insistente e lamentoso”
“Proponete, lavorate, impegnatevi con e fra la gente, studiate e chi sa, forse, alcuni di voi fra cinque anni avranno la fiducia dei Castanesi”.

}