Piraino – Al via 4 cantieri lavoro per un importo di circa 118mila euro

C’è anche il comune pirainese nel decreto emanato dalla Regione Siciliana, per la ripartizione delle somme dei cantieri di lavoro tra i vari Comuni siciliani. Per il centro tirrenico, come comunica con una nota il sindaco Ruggeri, sono stati previsti 117.577,90 euro per realizzare 4 cantieri di lavoro.

La Giunta Municipale, con propria delibera, che porta la data di ieri mattina, ha dato l’indirizzo di istituire, previa redazione degli appositi progetti, i seguenti cantieri: 1) riqualificazione e sistemazione dei marciapiedi lungo la via del sole a Gliaca; 2) riqualificazione e sistemazione dei marciapiedi in Piazza Libertà e Piazza Rosario nel centro storico, realizzazione di un muro sulla via Nazionale di Gliaca; 3) abbellimento e sistemazione di diverse fontane pubbliche (Calanovella, Iliti, Acquicella, Nassita, Gibba,…); 4) sistemazione del sedile della piazza a Salinà, sistemazione del marciapiedi in C/da S.Ignazio (ingresso chiesa omonima) rifacimento o realizzazione di muretti a Scianini, S.Giacomo e Mella. 

Soddisfazione per il primo cittadino, Maurizio Ruggeri, che ci spiega come gli interventi dei cantieri miglioreranno l’immagine e il decoro del paese.

Si tratta di una misura che mancava da diversi anni e che favorirà i nuclei familiari disagiati e con giovani da tempo disoccupati. Una vera boccata d’ossigeno, in un momento particolare dove la disoccupazione non scende ma cresce in maniera esponenziale, che oltre a migliorare l’immagine turistica della cittadina pirainese permetterà di realizzare piccoli lavoretti su tutto il territorio.

}