Brolo – Domani sera 17 agosto il convegno “L’Oro Verde”. A seguire la degustazione

Organizzato dall’associazione Maria SS. Addolorata di Piana di Brolo, domani sera alle 18.00 all’interno dell’aula consiliare del comune si svolgerà il convegno “L’Oro Verde” (ovvero il pistacchio).

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Irene Ricciardello, a relazionare sul questo importante alimento siciliano ci saranno il dott. Pietro Miraglia (vice presidente ordine nazionale dei biologi), il dott. Fausto Ridolfo (Presidente della Cassartigiani dei Nebrodi) e la dottoressa Valentina Lenzo (rappresentate dell’Associazione Maria SS. Addolorata di Piana di Brolo).

A concludere i lavori del convegno il deputato nazionale On. Nino Germanà e l’assessore agli Enti Locali l’on. Bernadette Grasso.

A seguire alle 20.00 in Piazza Annunziatella ci sarà la tradizionale Festa dell’Oro Verde, (degustazioni di prodotti tipici al pistacchio), giunta alla  settima  edizione.

Forti del successo degli anni passati, gli organizzatori, guidati dall’infaticabile  presidente Cono Lenzo, riproporranno la stessa formula e lo stesso gusto “il pistacchio” con le pennette,  gli arancini ed il gelato che si potrà gustare nei bar del paese (Bar Central, Bar del Sole, Bar Gattopardo, Bar Sport ed la pasticceria di Ignazio Raffaele).

All’esterno del palatenda, in  Piazza Annunziatella,   oltre alle degustazioni si potrà ballare  con il complesso musicale De Colores  Band, con brolesi e turisti che potranno ballare e degustare anche un buon bicchiere di vino siciliano

 

 

}