Brolo – Al via i lavori per la posa della fibra ottica al centro e nelle frazioni

Oggi la fase protocollare dell’inizio dei lavori che di fatto si avvieranno dal prossimo lunedì. Per Brolo inizia l’era delle connessioni superveloci. Soddisfatto il sindaco Irene Ricciardello.

La posa della fibra ottica per la banda ultra larga interesserà sia il centro che le frazioni.

I lavori sono stati illustrati stamani al sindaco e dopo le firme protocollari, la classica foto di rito che documenta l’entrata nel mondo delle connessioni veloci. Anche per Brolo sarà una vera e propria “autostrada digitale”(sarà possibile navigare sul web fino ad 1 Gigabit al secondo) e, tra qualche mese – e comunque entro natale 2018 –  completati i lavori, questo importante servizio permetterà ai cittadini di navigare ad un alta qualità di trasmissione dei dati e alle imprese di migliorare il loro modello di business usufruendo di una rete ultra rapida.

Soddisfatta il sindaco di Brolo fotografata nella classica stretta di mano con l’ingegner Claudio Imperale della Open Fiber .

E’ infatti questa l’azienda aggiudicatarie dell’apposito bando Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha siglato con la Regione Siciliana una apposita convenzione per l’attraversamento delle strade, la realizzazione e la manutenzione degli impianti.

}