Brolo – Un successo la decima giornata del progetto “Salute Bene Comune 2018″ con il Centro Tandem

Sabato 23 Giugno si è svolta la decima giornata del progetto “Salute Bene Comune 2018” IV° edizione, ideato e organizzato dall’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Briguglio, dal titolo “Lettere e Numeri in movimento”.
E’ stata dedicata al benessere psicologico e psicomotorio, ed è stata curata dal Centro Tandem ( www.centrotandem.org) di Brolo che con un’ equipe multidisciplinare si occupa di diversi ambiti di intervento. 26 gli incontri registrati.

Anche questa giornata si svolta presso la Sala Rita Atria dimostrando la validità della struttura e la disponibilità del personale che lì opera.

L’incontro era rivolto a quella fascia dell’età evolutiva frequentante la scuola primaria e secondaria di primo grado con l’obiettivo di indagare nei bambini , su quegli eventuali fattori di rischio e/o segnali di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e bisogni  educativi  speciali  (BES).

Le consulenze erano – ovviamente – aperte ai genitori, per promuovere la comprensione e la gestione di eventuali difficoltà scolastiche dei propri figli.

In totale si sono registrati 26 incontri – un autentico successo – (14 femmine e 12 maschi)
E le diverse adesioni alle consulenze effettuate dall’equipe multidiplinare del centro Tandem di Brolo, fanno comprendere quanto il territorio sia sensibile all’aspetto psicologico e relazionale.
Si evidenzia in maniera chiara quanto l’essere umano sia un sistema complesso nel quale psiche e corpo siano imprescindibili l’uno dall’altro .
Un grande ringraziamento – la detto alla fine Marisa Briguglio – va alle dottoresse del centro Tandem che con molto professionalità hanno incontrato i ragazzi di diverse fasce di età a partire dagli 8 anni.
Fonte: https://www.facebook.com/comune.dibrolo/
}