Nebrodi – Il Direttivo della Consulta, incontra Roberto Viani del Centro per l’impiego

Continua senza sosta alcuna il lavoro del Direttivo della Consulta dei Nebrodi, nella giornata odierna il Presidente Alessandro Magistro, insieme al Consigliere Giuseppe Famiani hanno avuto modo di incontrare il Dott. Roberto Viani Diretto del Centro per l’impiego. Dall’incontro è scaturita una proficua collaborazione tra le parti relativamente al progetto “Informa Lavoro”.

Incontro Cosulta con il commissario del Parco Ferlito

Nella stessa giornata, il Presidente Magistro insieme al Vicepresidente Barbagiovanni hanno avuto modo di incontrare il Commissario del Parco dei Nebrodi Ferlito dove turismo ed ambiente sono stati i focus principali. Inoltre, è stato presentato “Visit Nebrodi”, un progetto ambizioso il cui fine ed obiettivo sarà quello di creare una rete tra Tour Operator, imprese turistiche, Pubblica Amministrazione e Parco dei Nebrodi. Nei prossimi giorni il Presidente Magistro punterà al coinvolgimento del Comune di Cefalù nel progetto.

“ Un solo mese abbiamo realizzato alcune cose fondamentali per il territorio, attivando lo sportello informa lavoro, iniziando un lavoro di promozione in fase di realizzazione con il Visit nebrodi e Cefalù, attivare le procedure per la realizzazione del sito ufficiale della Consulta, e avviate la richiesta del comune orlandino a tutti i comuni aderenti per versare le somme stabilite per dotare la consulta dei nebrodi della parte finanziaria, così da poter partire con le attività estive sport e spettacolo” – queste le parole dei Presidente Magistro al termine degli incontri odierni.

Lunedì 28 Maggio alle ore 12.30 presso la Sala del Consiglio comunale di Capo d’Orlando si terrà la seduta del Consiglio della Consulta dei Nebrodi dove saranno presentati i progetti avvitati e quelli in fase di realizzazione, oltre alle modifiche proposte per lo statuto generale e lo scoglio da affrontare sui tempi dei comuni per finanziare la stessa Consulta.

}