Piraino – E’ morto il poliziotto Tiziano Granata

Brutto risveglio per la comunità pirainese, stamani nell’apprendere della morte improvvisa dell’agente di polizia Tiziano Granata, 40 anni, in forza al Commissariato di Sant’Agata di Militello.

Le cause della morte sono quelle di un malore improvviso, pare un infarto. A trovarlo stamattina, nella sua abitazione della cotrada S.Anna del comune di Brolo (proprio al confine con il comune di Piraino) il fratello dopo che lo aveva cercato telefonicamente.

Il poliziotto in servizio al commissariato di Sant’Agata Militello era esponente di Legambiente e fu tra i uomini della scorta che, nella notte del 18 maggio 2016, sventò l’attentato contro l’allora presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci sulla Strada Statale tra Cesarò e San Fratello. E’ stato autore di pubblicazioni scientifiche e  sugli illeciti in materia di rifiuti. Nella scorsa campagna elettorale pirainese, l’allora sindaco Gina Maniaci, lo aveva indicato assessore.

Tantissime persone, colleghi ed anche il questore di Messina, Mario Finocchiaro, il vice questore Daniele Manganaro, erano presenti stamattina, sotto la sua abitazione. A condurre le indagini il capitano dei carabinieri della compagnia di Patti, Marcello Pezzi coaiduvato dal luogotenente Maurizio Mastrosimonme comandante della stazione carabinieri di Brolo.

Proprio per le inchieste portate avanti da Granata e per meglio far luce su questa incredibile e tragica morte, i militari dell’arma hanno chiesto anche la presenza del Gruppo Carabinieri Ris di Messina.

Aggiornamenti in corso…….

15.00 – Nel pomeriggio è arrivato anche  l’ex presidente Rosario Crocetta, il sindaco di Sant’Agata Militello e tantissimi colleghi. Fra conferme e smentite, sabato prossimo verrà effettuata l’autopsia sul corpo dello sfortunato poliziotto, mentre per i funerali se ne parlerà forse lunedi prossimo.

Il sindaco di Piraino Maurizio Ruggeri scrive: Desidero essere vicino alla famiglia Granata, anche a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, con una parola di conforto in questo momento difficile per la perdita del caro Tiziano. Poliziotto diligente, sempre impegnato nelle lotte ambientaliste.

 

 

}